Oggi vi presentiamo la ricetta dei i fiori di zucca ripieni di Benedetta Parodi, sono facili e veloci, perfetti per tutta la famiglia. In questa ricetta sono previsti anche i filetti di acciughe, se avete a tavola dei bambini è meglio non metterli perchè non sono proprio il cibo preferito dei bambini.
Ingredienti
fiori di zucca: 10
mozzarella: 1
filetti di acciuga: 4
farina: 150 gr
lievito per torte salate: 1 bustina
birra: 1 bottiglia
sale: qb
olio per friggere: qb
Lavate i fiori di zucca, togliete i pistilli e metteteli in ammollo in acqua fredda per 10 minuti. Asciugateli e poi farciteli con la mozzarella a cubetti e mezzo filetto di acciuga.
Mettete in una ciotola lievito, sale e farina, mescolate e poi aggiungete a filo la birra ghiacciata, mescolate in continuazione e rapidamente in modo che non si formino i grumi. La consistenza della pastella deve essere tipo quella delle crepes, per ottenerla dovete regolarvi voi con la quantità di birra.
Immergete i fiori di zucca nella pastella e poi friggeteli in abbondante olio caldo.
Consigli
Scolate l’olio in eccesso mettendo i fiori di zucca sulla carta da cucina prima di servirli.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.